Un catechismo per i bambini – di padre Maurizio Botta

Le domande grandi dei bambini-copertina 22-07Ho la gioia sincera di  annunciarvi che a fine agosto sarà pubblicato dall’editrice ITACA il primo volume del Catechismo Le domande grandi dei bambini, di don Andrea Lonardo e padre Maurizio Botta, pensato per i bambini dell’eta delle Prime Comunioni.

Non sarà un catechismo ufficiale della diocesi di Roma, né dell’Ufficio Catechistico, perché è bene che ognuno sia libero di utilizzare i testi che ritiene più adatti. Ma abbiamo voluto scriverne uno Don Andrea Lonardo e io perché sentivamo che era importante farlo.

Non vogliamo che i bambini siano trattati in maniera infantile e desideriamo che i catechisti siano più coscienti delle domande grandi che essi portano nel cuore. Domande alle quali dobbiamo rispondere.

Desideriamo che si sia consapevoli del fatto che i nostri bambini vanno a scuola e che la catechesi non può non dialogare con ciò che essi studiano.

Nel testo io mi rivolgo direttamente ai bambini, mentre Don Andrea  parla ai genitori perché avvertano che la Chiesa ha cura di loro. E’ un testo che nasce da decenni di esperienza sul campo di ore e ore di catechismo e dall’incontro con migliaia di catechisti di tutta Italia.

L’immagine che vedete dovrebbe essere con ogni probabilità la copetina definitiva. Eravamo desiderosi e impazienti di condividerla subito con tutti voi perchè possiate raccontare di questo nuovo libro di catechismo per i bambini a catechisti, sacerdoti e genitori che potrebbero essere interessati.

Buona estate a tutti voi.

padre Maurizio Botta

 

Per ogni informazione questo è il sito della casa editrice:

http://www.itacaedizioni.it/catalogo/le-domande-grandi-dei-bambini-1/

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

About admin