Infelici e contenti. Sull’arte di rovinarsi la vita (Nerosfina)

nerosfina

Infelici e contenti. Sull’arte di rovinarsi la vita (Nerosfina)

Padre Maurizio Botta ha deciso di salvare nella sua “cassaforte impermeabile” questo libro. Ha raccontato così il perchè.

“Che dire di questo piccolo libro… semplicemente geniale. Ironico e graffiante. Un manuale per coloro che non vogliono assolutamente correre il rischio di essere felici. Una serie di precise istruzioni per non mancare l’appuntamento sicuro con l’infelicità. Quando ne ho letto alcune paginette, durante uno dei Cinque Passi, alla fine, c’era la coda di persone che me ne chiedevano i riferimenti. Nerosfina è uno pseudonimo che nasconde un giovane e bravissimo prete romano che si presenta così: Nerosfina vive a Roma. Ha studiato molto, collezionando innumerevoli e inutili titoli accademici. Oggi si occupa soprattutto di aiutare le persone a tirar fuori il peggio di sé. Lavora prevalentemente la domenica e nei giorni festivi. Partecipa a molti funerali e pochi matrimoni. Veste sempre di nero.

Biblioteca completa.


Qui sotto trovate le quattro paginette che tanto successo hanno riscosso durante i Cinque Passi. Parlano dei criteri per una buona scelta capace di regalarci l’infelicità. Come scegliere per essere proprio sicuri di diventare sicuramente infelici. Buona lettura!

Pag.39

Pag. 40 e 41

Pag. 42

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail