Chi siamo

logosingolo-copyL’Associazione di promozione sociale “Oratorium”, offre a studenti, lavoratori e artisti di una formazione integrale della persona secondo l’esperienza plurisecolare dell’Oratorio di San Filippo Neri .
L’associazione si pone l’obiettivo di diffondere una cultura dello studio, del lavoro e dell’arte come luoghi privilegiati di realizzazione della persona e di servizio alla società.
Attraverso le sua attività, Oratorium vuole favorire lo sviluppo armonico delle qualità umane, stimolando la crescita nello spirito di iniziativa e la capacità di collaborare con gli altri
Si impegna inoltre, a sostenere e attuare la produzione di cultura e di arte e di garantire la tutela e la promozione delle arti e delle tradizioni locali.
Secondo lo spirito di San Filippo Neri, l’Associazione opera nella città di Roma, intesa come luogo privilegiato e unico per il raggiungimento delle finalità costitutive
Oratorium sostiene le attività dell’Oratorio Secolare di San Filippo Neri, in speciale modo la promozione e la divulgazione del patrimonio artistico e musicale proprio dell’Oratorio.
Promuove le nuove produzioni artistiche nel rispetto della spiritualità oratoriana e del bagaglio culturale e storico proprie della congregazione filippina.
Il supporto e la promozione di nuove forme di espressione artistica e culturale fanno parte del carisma oratoriano, in cui l’attività di Oratorium si innesta con una coerente continuità
Per il perseguimento dei propri scopi, L’Associazione si avvale dell’opera prestata volontariamente dai propri associati e della generosità di tutte le persone che riconoscono nell’opera dei discepoli di San Filippo Neri un contributo importante nella diffusione della cultura nella città di Roma.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail