Il nuovo sito del Pellegrinaggio delle Sette Chiese

Cari amici,

vi annuncio con gioia e semplicità la nascita di un sito che spero tanto utile per chiunque voglia fare in gruppo o da solo, con la sua famiglia o la sua parrocchia il meraviglioso Pellegrinaggio delle Sette Chiese, cammino rilanciato secoli fa da San Filippo Neri e legato per sempre al suo nome.

In questo sito troverete tutto il materiale che utilizziamo noi padri dell’Oratorio di San Filippo Neri di Roma per vivere il pellegrinaggio delle Sette Chiese.

Potrete pregare quindi le orazioni originali di San Filippo Neri con i suoi avvertimenti per fare con frutto questa “santa peregrinatione“.

Troverete i file audio delle catechesi registrate in studio per commentare ogni singola orazione e per guidare passo passo i pellegrini.

Orazioni antiche e tradizionali delle Sette Chiese come l’inno Vanità di Vanità e i Gradi della Passione.

I file audio, testi e spartiti dei canti musicati dal maestro Ambrogio Sparagna.

Le cartine di ogni tappa.

Un sito semplice e molto maneggevole per chi voglia in compagnia o da solo fare un vero pellegrinaggio cristiano nel cuore di Roma.

Il Pellegrinaggio delle Sette Chiese (Cammino di San Filippo) è inserito tra i pellegrinaggi ufficiali proposti ai pellegrini di tutto il mondo per il Giubileo 2025.

Ora occorre solo far conoscere questo sito a tutti gli amici che sono interessati a realizzare il Pellegrinaggio delle Sette Chiese.

Un ringraziamento come Prefetto dell’Oratorio di San Filippo Neri di Roma all’Associazione Oratorium che ha reso possibile la realizzazione di questo sogno che avevamo da anni!

Vi aspettiamo domani sera 10 Maggio 2024 alle 19.00 per metterci ancora in cammino come popolo di Dio che con umiltà prega, canta e loda il Suo Signore!

padre Maurizio Botta

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail